immagine di sfondo Segnalazioni [magazine] - Quotidianità da un Dipartimento di Salute Mentale Dipartimento di Salute Mentale di Trieste: www.triestesalutementale.it
Mappa del sito | Redazione | Contattaci | Credits || Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio, 2009 11:20


Forum Salute Mentale (link al sito)

[ Percorso: Home » Storie » Articolo ]

* Storie

Le gite del Centro Diurno di Aurisina

Riportiamo di seguito il racconto delle gite fuori porta organizzate con successo ogni domenica dalle operatrici e gli operatori del Centro Diurno di Aurisina.

Gita a Pirano, 13 gennaio 2008

13 gen. Totale partecipanti: 13 persone. Ci siamo incontrati alle 9:30 in piazza Oberdan , tra un caffè e una brioche, siamo partiti verso le 10 con destinazione le saline di Siciole. Avendo però trovato una situazione meteorologica avversa, tutti insieme abbiamo deciso di fare una lunga passeggiata sul lungomare da Strujan con l'idea di raggiungere Pirano a piedi. Casualmente, lungo il tragitto abbiamo scoperto due laghi molto apprezzati da tutti, essendo ricchi di varie specie di uccelli, piante e con una stupenda visuale sul mare. Arrivati a Pirano, affamati, bagnati ma contenti, abbiamo deciso di premiarci con una pizza... Nel pomeriggio siamo rimasti a Pirano per visitarne il centro storico. Verso le 15:30 decidiamo di fare una "puntatina" a Portorose.... Rientrati la sera alle 18, stanchi ma felici.
(Manuela, Alberto, Sonia)

Gita a San Daniele, domenica 27 gennaio 2008

27 gen. Partecipanti: 16. Per questa domenica si era deciso di visitare l'antico paese di San Daniele, siamo partiti alle 9:30 con ben due pulmini. Dopo un piacevole viaggio siamo arrivati nei pressi di San Daniele alle 11:00 per una sosta caffè, nella mattinata abbiamo visitato il castello del paese e il mercatino dell'antiquariato. Verso l'una siamo andati alla ricerca di un luogo dove poter pranzare, grazie alle indicazioni di due simpatiche persone del luogo abbiamo raggiunto un incantevole ristorante situato su una riva del tagliamento dove ci siamo premiati con un abbondante e squisito pranzo. Verso le 16:30, dopo una bella passeggiata immersi nella natura, siamo ripartiti per Trieste.
(Alberto, Orazio, Martina)

Gita al Carnevale di Muggia, 3 febbraio 2008

3 feb. Partecipanti: 7. Domenica 3 febbraio ci siamo incontrati in stazione alle 11 per poter andare al famoso carnevale di Muggia, purtroppo il tempo era avverso e non era prevista alcuna sfilata dei carri in caso di pioggia. Nonostante il maltempo e il freddo abbiamo deciso con i ragazzi di partire per Muggia, una volta arrivati, dopo un breve giro per il centro abbiamo pensato di pranzare. Nel pomeriggio abbiamo visitato meglio il piccolo borgo e ci siamo fatti tutti un giro sulle giostre..un pò delusi per il clima ma comunque soddisfatti della compagnia siamo ritornati verso casa alle 17.
(Alberto, Francesco)

[articolo inserito il 19-02-2008]

* Archivio della sezione: [storie]

Segnalazioni [magazine] a cura del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste
via Weiss 5 - 34127 Trieste - tel. 040 3997350 - e-mail: dsm@ass1.sanita.fvg.it