immagine di sfondo Segnalazioni [magazine] - Quotidianità da un Dipartimento di Salute Mentale Dipartimento di Salute Mentale di Trieste: www.triestesalutementale.it
Mappa del sito | Redazione | Contattaci | Credits || Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Marzo, 2010 10:06


Forum Salute Mentale (link al sito)

art32

archfoto

Circa 300 dipendenti dell’Azienda sanitaria, ma anche esponenti di associazioni e famiglie, si sono dati appuntamento ieri mattina in piazza Unità per un improvvisato raduno nel nome e a sostegno di Franco Rotelli


Gli amici di Rotelli in piazza Unità



il 4 marzo è in calendario un convegno che affronterà il tema del «dolore», in termini medici ma anche sociali e psicologici, che si concluderà con una festa vera e propria, per il cui buffet proprio ieri in piazza si è iniziata una informale colletta.

* Operatori sanitari in piazza come ”amici di Rotelli”

Il Piccolo - LUNEDÌ, 01 MARZO 2010
Pagina 10 - Trieste

OLTRE 700 SU FACEBOOK PER L’ASS


Operatori sanitari in piazza come ”amici di Rotelli”

 

Circa 300 dipendenti dell’Azienda sanitaria, ma anche esponenti di associazioni e famiglie, si sono dati appuntamento ieri mattina in piazza Unità per un improvvisato raduno nel nome e a sostegno di Franco Rotelli, il direttore generale cui a giorni scade il mandato. L’incertezza del futuro preoccupa gli operatori sanitari: «Una professionalità così grande - dicono - andrebbe apprezzata e utilizzata, invece la logica che presiede alle prossime nomine non è chiara, il futuro di questa Azienda e dei servizi che proprio grazie a Rotelli si sono sviluppati sul territorio nemmeno». Striscioni in difesa della sanità triestina sono stati «ammainati» in piazza.
L’originale raduno è stato inventato appena la sera prima, gli inviti sono volati via «sms», ma nasce da una storia. Su Facebook infatti è nato un gruppo di «amici di Rotelli» che ha messo insieme oltre 700 operatori della sanità triestina e isontina che esprimono apprezzamento e stima, e dunque desiderio di non perdere Rotelli alla guida dell’Azienda sanitaria.
Il festeggiato, però, non c’era. Si trovava fuori città. Ma si prepara già una secconda occasione: il 4 marzo è in calendario un convegno che affronterà il tema del «dolore», in termini medici ma anche sociali e psicologici, che si concluderà con una festa vera e propria, per il cui buffet proprio ieri in piazza si è iniziata una informale colletta.

*NEWS ...

NADIR

per ulteriori informazioni: nadirpro.wordpress.com



terrablu

LA TERRA E’ BLU
In onda solo “matti”



Ogni mercoledì alle 11, sulle frequenze di Radio Fragola di Trieste (104.5-104.8) e [...]

Dell'Acqua ricorda Alda Merini:"è venuta a mancare una voce solenne e di verità"

In un'intervista Peppe Dell'Acqua ricorda Alda Merini: "Mi ha incuriosito il suo vissuto, il suo racconto dell'ospedale, le sue esperienze di malattia." Per vedere tutta l'intervista: Dell'Acqua ricorda Alda Merini

* Eventi, Iniziative

stilivita"Laboratorio permanente per le Culture della Salute Mentale"

Dopo il grande successo delle passate edizioni il 16 novembre dalle 17 alle 19 riprendono gli incontri del "Laboratorio Permanente per le Culture della Salute Mentale" organizzati dal Club Zyp.

Dopo i primi due cicli “Conversazioni attorno alla filosofia del quotidiano dedicati a “i sette peccati capitali” e a “normalità e follia” il tema conduttore dei lunedì dell'inverno 2009-2010 sarà "Stili di vita, filosofica"
Scarica il volantino [pdfPDF 1,18MB, apre nuova finestra]

 -

simplicius"Simplicius"
Nel corso del 2008 e 2009 il Club Zyp, associazione culturale che ha per fine la promozione della salute mentale, ha organizzato dei cicli di incontri sui principali temi della psicopatologia umana, denominati “Simplicius”. Uno di questi è stato specificamente indirizzato alla popolazione generale, ovvero a tutti coloro che, per qualsiasi motivo, fossero interessati a saperne di più sugli aspetti della normalità e della patologia della mente umana.
Questo ciclo di otto incontri, è iniziato a maggio e riprende dopo una lenga pusa il 15 dicembre [...]

 

* STORIE

- Dell'Acqua ricorda Alda Merini:
è venuta a mancare una voce solenne e di verità" [...]

 

Segnalazioni [magazine] a cura del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste
via Weiss 5 - 34127 Trieste - tel. 040 3997350 - e-mail: dsm@ass1.sanita.fvg.it