immagine di sfondo Segnalazioni [magazine] - Quotidianità da un Dipartimento di Salute Mentale Dipartimento di Salute Mentale di Trieste: www.triestesalutementale.it
Mappa del sito | Redazione | Contattaci | Credits || Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio, 2009 11:20


Forum Salute Mentale (link al sito)

[ Percorso: Home » Cultura, Spettacolo » Archivio 2006 » Articolo ]

* Cultura - Spettacolo: nel Parco di San Giovanni

Tre giorni di musica da venerdì a domenica

«Fragole On Air»: 3 giorni di musica dall'Alpe Adria

Festival di musica indipendente dall'Alpe Adria

 

Parte domani 22 settembre la tre giorni di musica indipendente "Fragole on air". Dopo il successo dello scorso anno, il festival di musica indipendente dall'Alpe Adria ritorna con tre giorni di concerti e dj set, promossi da Radio Fragola, col contributo della Regione e il patrocinio della Provincia. L'evento vedrà protagonisti artisti locali, regionali, sloveni e austriaci. Il contest durerà sino al 24 settembre ed è sito nel Parco dell'ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni a Trieste. L'entrata è completamente gratuita! Tre giorni di musica targata Radio Fragola da non perdere assolutamente!

VENERDI' 22 SETTEMBRE 2006: The Coleridge (da Pordenone quattro giovani mod con il sound inglese '79 scolpito nel cuore e la fissa per i Jam); The Sextrees (in giro dall'86, suonano garage condito da sonorità psichedeliche); The Lullabies (dalla Stiria: giovanissimi indie-rocker che hanno appena finito di registrare il loro debutto su cd).

SABATO 23 SETTEMBRE 2006 dalle 18: Angela & I Piccoli Ketty (triestini, nati dalle ceneri dei Rudi Mentali. Musica diretta, ruvida, punk, con una struttura minimale. Influenze dichiarate: Ramones, Jam e Who); Kraski Ovcarji (i Pastori del Carso, band strepitosa che agli esordi suonava solo rock duro, ma poi i ritmi balcanici hanno avuto la meglio. Dal vivo festaioli e coinvolgenti); Makako Jump (da Trieste alla conquista della Penisola. A ritmo di ska, reggae e dub. Suoneranno brani dal loro cd «Mi Queso Es Tu Queso». Incontenibili, divertenti e vitali); Siti Hlapci (tra i più importanti gruppi reggae della Slovenia. Quest'anno si sono aggiudicati il Contest Sunsplash 2006).

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2006 dalle 17 «Electro Sunday»: l'austriaco Dj Zionic (un viaggio nei territori del dub, ambient, etno vibes...), i eroi locali Electrosacher Cakebeat Collective (gruppo di quattro deejay, conosciuto ed apprezzato a livello europeo. Definiscono il loro stile «urban uptempo sound», in pratica un mix di beat inaspettati, bassi profondi e ritmiche piene di groove), gran finale con il trio Arbeiter (da Udine: electro funk, big house dall'aroma transalpino).

 

[articolo inserito il 21-09-2006]

* Link : www.radiofragola.com

* Archivio: [2006]

* Vai a: [Ultimi articoli] || Altri archivi: [2005] | [2007]

Segnalazioni [magazine] a cura del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste
via Weiss 5 - 34127 Trieste - tel. 040 3997350 - e-mail: dsm@ass1.sanita.fvg.it